martedì 20 marzo 2012

Human Library

ciao a tutti
come l'anno scorso, anche quest'anno partecipo alla Human Library, che si terrá presso la Biblioteca Comunale di Hämeenlinna sabato 24.3.2012.
Cosa é la Human Library?
È un avvenimento molto interessante; partecipano persone che appartengono a diverse categorie, soprattutto quelle soggette a pregiudizi, ogni persona sará un libro vivente che i visitatori della Biblioteca decideranno di prendere in prestito e "leggere".
I visitatori non sanno chi si troveranno davanti, hanno la lista di libri e scelgono in base al loro interesse.
Il Libro vivente deve avere un titolo, il mio sará " POETA / IMMIGRATA".
Nell'esposzione dei libri ci sono delle frasi, domande o commenti che devo rappresentare il libro, generalmente si punta a scrivere cose che sono nelle cosídette "leggende metropolitane" nel senso, che ad esempio un poeta per essere tale, di solito non si interessa della vita quatidiana perché vive in un proprio modo, vero o falso? Essere poeta significa solo saper scrivere in rima, che la poesia è solo fatta di rime..vero o falso etc. insomma le tipiche idee che si hanno di una certa categorie di persone, come ad esempio nel caso di una attivista femminista...é vero o falso che sono tutte lesbiche e odiano gli uomini? etc.

Queste sono il tipo di domande che si trovano nell'esposizione del libro, e chi decide di leggerti vorrá sapere se corrisponde alla realtá oppure no.

Un avvenimento davvero interessante, quest'anno ad Hämeenlinna ci saranno 22 libri, l'anno scorso fu una bellissima esperienza..penso che lo sará anche quest'anno.

 Se vi va di curiosare e riuscite a capire l'inglese leggete QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Cristiana Meneghin , Le Gemme Dell'Eubale- blogtour

NOVITÁ

 Ciao a tutti che dire , ci ho messo mezz'ora per riuscire ad entrare nel blog, questo succede quando passano troppi mesi dall'ultim...