venerdì 29 dicembre 2017

LE GEMMME DELL'EUBALE- ARTEMISIA- Cristiana Meneghin- Recensione

Ciao a tutti!
Come avete passato il Natale e come vi state preparando al Nuovo Anno?
Io ho avuto con la famiglia una piccola crociera dove abbiao toccato Tallin in Estonia e Stoccolma.
Di Tallin mi sono innamorata e contiamo di tornarci presto. A Stoccolma ho dovuto di nuovo saltare la visita a causa di un malessere mio generale. Prima o poi la vedró questa cittá.

Di ritorno, e dopo che i mal di mare si é finalmente annullato, mi sono dedicata alla lettura e ho finito, appunto, LE GEMME DELL'EUBALE- ARTEMISIA- di Cristiana Meneghin, secondo capitolo della saga delle Gemme dell'Eubale, il primo capitolo Ananke , l'ho recensito solo su Amazon.

Aspettavo questo secondo capitolo perché il primo mi aveva lasciato una forte curiositá, e quando finalmente é uscito l'ho iniziato subito.

Ho partecipato con il mio blog ad una tappa del blogtour e potete leggerla QUI.

Come per ANANKE, anche ARTEMISA é stato pubblicato con la casa editrice Lettere Animate.

Scopriamo la trama: 

Dal loro primo incontro la vita non ha più seguito il suo regolare cammino. Dopo i primi burrascosi battibecchi, Arhon e Ambra sono stati travolti dalla forza del loro amore. Una forza capace di tutto, per cui si può rinunciare a qualunque cosa e arrivare persino a sacrificare la vita stessa.Arhon ha capito di poter provare sentimenti, di amare Ambra e per lei compirà il più grande sacrificio che un essere umano possa compiere. Ambra ha imparato ad accettare Arhon con tutti i suoi difetti e si impegnerà con tutta se stessa nel tentativo di riaverlo per sé.


RECENSIONE

Ho aspettato questo seguito, anche perché ero molto curiosa di sapere cosa aveva in serbo per noi Cristiana e non mi ha delusa.
Il testo scorre bene, e la storia é un susseguirsi di colpi di scena che rende la lettura accattivante. I favolosi Shen si conoscono meglio e ribadisco il mio assoluto amore per Pathos.
Ambra e Ahron dovranno affrontare tante prove per difendere e ricordare il loro amore. Sia i protagonisti,Ambra ed Ahron,ma anche Ithean e Diamante, che gli antagonisti Isabel e Seth, sono ben costruiti, sono davvero riuscita ad odiare fino al midollo Isabel.
La narrazione , come per il primo, avviene in prima persona, i dialoghi sono fluenti e schietti, affatto scontati, e danno un buon ritmo alla lettura.
Anche le scene erotiche, sono inserite al momento giusto nella trama.
La storia é piena di colpi di scena e nel momeno in cui pensi che le cose andranno in un certo modo, il tutto si ribalta, motivo per cui, per me é stato davvero difficile interrompere la lettura una volta iniziata; ma per scrivere questa recensione ho dovuto farlo. :)
La musica gioca un ruolo importante nella narrazione e questo mi ha fatto molto piacere.
Il finale é aperto...non so se Cristiana intende fare un terzo capitolo, ma anche se decidesse di non farlo, il lettore puó immaginarselo e rimanere comunque soddisfatto.

Complimeni davvero.

Dove potete trovare Artemisia? Ovviamente QUI





Vi auguro un buon 2018, pieno di bei libri da leggere!
Alla prossima!


1 commento:

Cristiana Meneghin , Le Gemme Dell'Eubale- blogtour

NOVITÁ

 Ciao a tutti che dire , ci ho messo mezz'ora per riuscire ad entrare nel blog, questo succede quando passano troppi mesi dall'ultim...