lunedì 9 gennaio 2017

LUCIFER ED I CAVALIERI DELLA LUCE - JESSICA VERZELETTI

Ciao a tutti!
Sono finite le festività ed anche io ho ripreso il mio lavoro in hotel, quindi le mie letture torneranno lente e  Prince Lestat and the Realms of Atlantis, di Anne Rice, mi sta aspettando, quindi per un po' mi dedicherò solo a lui.
In queste due settimane di festa ho letto molto e recensito molto.
L'ultimo libro che ho letto, e recensito è Lucifer ed I Cavalieri della Luce di Jessica Verzeletti.

Sinossi:

Eva è una giovane strega e cacciatrice, ed insieme al suo amico fidato Jason si trovano ad affrontare i disagi che la Grande Guerra ha diffuso sulla Terra con i suoi influssi. Il mondo degli inferi si sta fondendo con quello umano, creando caos e follia ovunque. I due amici si confronteranno direttamente con "La Stella del mattino" svelandone i segreti e collaborando per ristabilire l'equilibrio del Mondo, prima che sia troppo tardi. Lucifer si dimostra fin da subito una creatura particolare ed avvolta dal mistero. Lui non ha ricordi del suo passato, ma qualcosa è nascosto dietro al suo sguardo glaciale, all'apparenza così potente e freddo e la calunnia delle genti l'ha portato a non sapere più chi fosse veramente. Con l'aiuto del "Libro della Luce" i nostri eroi dovranno cercare e risvegliare i "Cavalieri della Luce": i Dententori del Potere più grande che esista al mondo per portare l'intera esistenza alla salvezza. Con tante emozioni e colpi di scena Eva e Jhon arriveranno a scoprire la vera natura di Lucifer... Il nome "Lucifer " significa "Portatore di Luce". Quindi perchè temerlo così tanto?


Recensione:

Ho scelto di leggere questo libro perché ho in comune con l'autrice l'amore per gli angeli ed un forte interesse soprattutto per quelli caduti.
Ho avuto il piacere di trovare,durante la lettura,cose che io stessa a volte immagino. Leggendo mi è piaciuto pensare a quella realtà come esistente,quel mondo reale; ed è stato bello. È bello pensare e sperare che anche nell'oscurità più densa alla fine si trova la luce. È bello pensare che Aster veglia su di noi.
Lucifer, Eva, Jason sono ben costruiti e persino Azazel. L'ambientazione apocalittica del romanzo è stata una buona idea per il suo svolgimento. La lettura scorre bene; forse la punteggiatura sarebbe da rivedere ma non ho riscontrato errori o costruzioni sbagliate delle frasi.


Mi è piaciuto davvero molto e spero di leggere presto altro di questa autrice.
Lo consiglio vivamente.
Continua ad avere fiducia in te stessa Jessica.


LINK DI ACQUISTO




Nessun commento:

Posta un commento

Cristiana Meneghin , Le Gemme Dell'Eubale- blogtour

NOVITÁ

 Ciao a tutti che dire , ci ho messo mezz'ora per riuscire ad entrare nel blog, questo succede quando passano troppi mesi dall'ultim...