sabato 9 luglio 2011

FALLEN Lauren Kate


FALLEN – di Lauren Kate-

Recensione di Diana Mistera

È un fantasy romantico, e prevede un continuo che si svolgerá in altri 3 libri : Torment e Passion, i titoli che conosciamo.

Nonostante legga ovunque che é un libro per giovani adulti, l'ho trvato molto bello, anche se non sono piú cosí giovane, o forse per il mia indole da Peter Pan.

I due protagonisti principali sono Luce ( Lucinda Price) e Daniel Grigori.Luce si ritrova a causa di un incidente sospetto che ha coinvolto la morte di un suo compagno di classe a dover trascorrere un determinato tempo presso il Riformatorio Sword and Cross, dove incontrerá l'affascinante e misterioso Daniel che cercherá in ogni modo possibile di allontanarla da se.

Il posto di per se é inquitente sia per il panorama intorno, che per gli studenti, che sono costantemente controllati da telecamere, con nessun tipo di contatto esterno, persino cellulari sono proibiti.

Nel riformatorio Luce fa amicizia con studenti ed insegnanti che per qualche misterioso motivo, sembrano tutti connessi fra loro, e dopo l'apparente intolleranza di daniel nei suoi confronti, Luce stringe un rapporto particolare con un ragazzo Cameron ”Cam” Briel.

Capiamo subito che Luce non é una ragazza comune, perché fin da piccola é assediata dalle ombre, infatti Luce é un anima che si reincarna ogni 17 anni e Daniel che é un angelo caduto, é legato a lei da un destino tanto terribile quanto ingiusto, fino a questa ultima reincarnazione di Luce.

La trama seppur confusa scorre bene ed in alcuni punti mi ha coinvolto moltissimo, e diciamo che forse é stato progettato in modo da introdurre il lettore ai personaggi e diventa particolarmente emozionante nell'ultima parte dove siamo testimoni di veri e propri colpi di scena, ritengo infatti che questa caratteristica del libro sia quello che lo rende interessante e coinvolgente.

Se Torment( il secondo capitolo di questa storia) continuerá sui canoni di come é finito Fallen sará sicuramente un altra affascinante avventura, che chirirá (forse) alcune cose che sono rimaste in sospeso e che a me personalmente hanno molto sorpreso.

Serie Fallen:

  • Fallen
  • Torment, 2010 (previsto in Italia per fine ottobre - il 24/11 17/11)
  • Passion, previsto per l’estate 2011
  • Quarto e ultimo libro, ancora senza titolo, previsto per il 2012

Diana Mistera 2011


Nessun commento:

Posta un commento

Cristiana Meneghin , Le Gemme Dell'Eubale- blogtour

NOVITÁ

 Ciao a tutti che dire , ci ho messo mezz'ora per riuscire ad entrare nel blog, questo succede quando passano troppi mesi dall'ultim...