domenica 4 marzo 2018

VESPERION, LA GUERRIERA CON IL FRENCH- Virginia Vitalone

Ciao a tutti!
Eccomi a voi, mei cari lettori, con una nuova recensione.
VESPERION, LA GUERRIERA CON IL FRENCH.

Scheda del libro: 

Titolo: VESPERION, LA GUERRIERA CON IL FRENCH
Autore: Virginia Vitalone
Pubblicato da: Lettere Amimate, Dicembre 2016
Lingua: italiano
Genere: Fantasy
Formati: Ebook e cartaceo

LINK ACQUISTO






RECENSIONE

Il libro mi è stato mandato direttamente dall'autrice e già dalla sinossi avevo capito che sarebbe stato un libro interessante.
Quando ho finito di leggerlo, ho constatato che non solo era stato interessante, ma anche un libro  davvero bello e scritto bene.
Il romanzo si apre presentandoci la protagonista  Morgan Evelyn Crowinig una tipica diciassettenne della Florida, capitano delle cheerleaders e intenta ad organizzare il prom di fine anno. Ha una vita normale, si sente intaccabile, ha tutto ed è invidiata da tutti, fidanzata con il capitano della squadra di football Chase da 2 anni che però scoprirà tradirla con la sua ”migliore” amica Katie.
Pazza di gelosia, Morgan decide di falsificare i voti per la reginetta per assicurarsi la vittoria contro di lei, pianificando anche una dura vendetta nei suoi confronti.
La sera della festa, la macchina di Morgan va in panne. Morgan decide di farsi l’ultimo pezzo a piedi per arrivare al ballo ma viene intercettata da alcuni brutti ceffi. Quando pensa di non poter uscire viva dall’agguato, una forza sovrumana la catapulta via dal vicoletto in cui era, mettendo KO i delinquenti e facendola svenire.
Morgan si risveglia nel mondo magico di Vesperion. Al suo risveglio, incontra Joost, apprendista mago e due gemelle guerriere, Mae, paziente e simpatica e Faye, scontrosa ma formidabile e scopre che per errore, durante un incantesimo in cui cercavano di evocare un grande guerriero defunto, i tre si sono ritrovati invece con una giovane vestita a festa. I tre giovani nascondono Morgan all’arrivo di due cavalieri arrivati improvvisamente e, in una scena rocambolesca, la ragazza si trova davanti due centauri. Non credendo a ciò che vede, Morgan fa parecchia fatica a sedersi e ascoltare la situazione in cui suo malgrado si è trovata. I due centauri sono Cailan e Lyo, il primo principe dei centauri, il secondo suo generale e migliore amico, e promesso sposo della sorella di lui, Nawila.
Nawila è sparita in seguito ad un agguato nella foresta dei centauri, il giorno del suo matrimonio con Lyo. Il re dei centauri e un gruppo di guerrieri si sono messi alla ricerca della principessa, lasciando Cailan e Lyo a proteggere la foresta e i suoi abitanti. Non sentendo di fare abbastanza per la sorella, Cailan chiede a Lyo, Faye, Mae e Joost di intraprendere un viaggio per cercare la sorella alla ricerca di una profetessa che pensa li possa aiutare. I cinque sono costretti a portarsi Morgan dietro, che strepitando e controvoglia, è costretta a seguirli. E da qui ha inizio questa splendida avventura in questo mondo fantastico.

La trama è la classica del Fantasy, ci sono folletti, nani, centauri ed elfi, c'è una foresta incantata c'è una profetessa eccentrica, ci sono creature magiche, classiche del genere Fantasy,  il tutto narrato dall'autrice con una naturalezza tale che ti catapulta immediatamente il quel mondo, ricco di particolari e descrizioni ben strutturate. Il linguaggio è chiaro, pulito, così come i dialoghi.
Mi è molto piaciuto il ritmo della storia e nonostante sia abbastanza lungo come libro, il formato cartaceo conta 424 pagine, la lettura scorre veloce, affatto noiosa.
Mi ha molto appassionato la storia, in alcuni punti mi sono anche commossa.
Consiglio questo libro a tutti gli amanti del genere fantasy, che non rimarranno delusi.
5 stelle meritatissime.

Buona Lettura e a presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Cristiana Meneghin , Le Gemme Dell'Eubale- blogtour

NOVITÁ

 Ciao a tutti che dire , ci ho messo mezz'ora per riuscire ad entrare nel blog, questo succede quando passano troppi mesi dall'ultim...