martedì 23 gennaio 2018

IL DEMONE DELLO SPECCHIO- Nuova recenione

Ciao a tutti!
Con molto piacere condivido con voi questa nuova recensione a IL DEMONE DELLO SPECCHIO, Orpheus saga vol.2 a cura del blog leterario di Alessandra Micheli Les Fleurs du Mal.

Recensione di Natascia Luchetti.

Avevo già letto Orpheus, perciò possedevo una certa  familiarità con i protagonisti, Geena e Orpheus.
Come nel primo capitolo della serie, ci troviamo davanti a un paranormal romance dove, ovviamente, l’elemento romantico è preponderante. Al centro di tutto, infatti, c’è la storia dei due ragazzi caratterizzata da un amore passionale, raccontato con toni delicati ma soprattutto, mai volgari ed è questo elemento che rappresenta una delle note positive di tutta la storia.
In questo episodio vediamo Geena intenta a portare a termine la tesi di laurea e, a questo scopo, assieme ad Orpheus, decide di andare in Transilvania alla ricerca di un famigerato erede del famoso Voivoda Vlad Dracula, qui Tzepes. L’autrice immagina che il castello di Bran sia la proprietà privata del misterioso Samyaza, che scopriamo essere un Guardiano, un angelo caduto, strettamente legato alla natura sovrumana di Geena.
La figura di Vlad viene reinterpretata in un modo originale, non più vampiro, ma schiavo di un demonio al quale aveva ceduto, per avere la forza di vincere i Turchi. Diana Mistera disegna un uomo debole, fallibile, sottomesso alla sua stessa paura, inadatto a svolgere il suo ruolo, una creatura diametralmente opposta a ciò che ci ha tramandato la Storia e la letteratura. Il lato oscuro dell’uomo che ha affascinato me e tanti altri studiosi e scrittori è per l’autrice da attribuire alla malattia mentale e dalle brutte esperienze vissute alla corte del sultano, nonché all’intervento demoniaco.
Ma torniamo alla storia centrale del romanzo, che riporta tutti gli elementi tipici del paranormal romance....

Se volete leggere il resto della recenione seguite il link:

https://lesfleursdumal2016.wordpress.com/2018/01/23/il-demone-dello-specchio-di-diana-mistera-lettere-animate-edizione-a-cura-di-natascia-luchetti/ 



Grazie e a presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Cristiana Meneghin , Le Gemme Dell'Eubale- blogtour

NOVITÁ

 Ciao a tutti che dire , ci ho messo mezz'ora per riuscire ad entrare nel blog, questo succede quando passano troppi mesi dall'ultim...