giovedì 22 ottobre 2015

NEPHILIM – RIBELLIONE ALL'INFERNO. Valerio la Martire - Recensione

NEPHILIM – RIBELLIONE ALL'INFERNO

Recensione a cura di : Diana Mistera

Ciao a tutti!
Grazie alla THE DARKZONE ho avuto la possibilitá di leggere queto secondo capitolo della Saga Nephilim in anteprima.
Come vi avevao accennato nella recensione precedente che ho fatto di Nephilim- Guerra in Purgatorio- sapevo, che questo nuovo capitolo non mi avrebbe deluso.

Lo stile dell' autore é brillante, fresco deciso. I personaggi sono chiari e ben delineati. Ad ogni capitolo scopriamo delle caratteristiche nuove, ha una trama che ti incolla e la lettura scorre molto bene.
Valerio riesce a capovolgere completamente ogni aspettativa che si fa il lettore, creando dei risvolti nella storia che ti lasciano con la bocca aperta, sorprendendoti piacevolmente. 
I personaggi sono ben amalgamati e messi al posto giusto nel momento giusto.

In questo volume si conosce meglio Emily che fra tutti sta diventando il mio carattere preferito.
Amavo ed amo sia Ryan che Jonathan, ( Nota all'autore; per favore sono un inguaribile romantica , fa ragionare Jonathan, ok?), ma il personaggio che adesso mi ha incuriosito e incollato alla lettura è quello di Lucifero ed Eva ed il rapporto che c'era/ c'é  fra loro.
Amo il modo in cui Valerio ha descritto Lucifero, una immagine che abbiamo tutti in  mente ma che non siamo mai riusciti a mettere in parole,(PS e non é quello del capretto con le corna, spesso la gente si scorda che Lucifero era un Arcangelo, era la luce piú brillante del paradiso), ed amo la storia che ha costruito intorno a lui.
Adam l'Eterno si sta dimostrando piú umano che mai, e come tale l'ho visto racchiuso nell'idea che ha creato lui di se stesso negli altri, quando invece direi che sia piuttosto subdolo.
Val/Valerie in questo capitolo non ha il peso che aveva nel primo volume, ma sono sicura che ci riserverá sorprese nel seguito.
Sono incuriosita dalla misteriosa donna che appare in questo capitolo: sará Eva, sará Lilith?
E mi intriga molto la trasformazione di Alexander. Mi sono chiesta da dove nasce il suo potere, come fa ad essere uno stregone cosí potente, dato che é comunque un umano?
Sono contenta di aver ritrovato Morgan. Lo adoro.

I punti aperti per un sequel sono molti, e questo alimenta la curiositá del lettore e sono sicura che altri come me sperano che Valerio non ci faccia aspettare troppo  per conoscere l'evolzione di tutte le situazioni lasciate aperte o sospese.

Vi assicuro che sto diventando una lettrice affezionata di questo brillante autore.

Ringrazio THE DARKZONE per avermi dato la possibilitá di leggere e recensire questa saga, e ringrazio Valerio che é riuscito a tenermi incollata fino all'ultima pagina sia di


 che di



Valerio La Martire

NEPHILIM – RIBELLIONE ALL'INFERNO. 
Valerio  la Martire -

Sinossi: 
La bocca dell’Inferno si è aperta nella baia di New York. E la posta in gioco non è mai stata così alta. Alexander, Emily e Valerie devono affrontare una crisi che potrebbe travolgerli tutti. Gli Eterni stanno incatenando i Nephilim al loro controllo, in un gioco di potere nel quale nemmeno gli Stregoni rimarranno neutrali.
Mentre il mondo si avvicina alla rivoluzione, Ryan ha un solo pensiero: riportare indietro Jonathan.
Il secondo volume della saga dei Nephilim penetra nei gironi dell’Inferno, è venuto il momento di superare ogni limite umano.









2 commenti:

  1. Diana ma che bello! Mi hai cambiato la giornata con questa recensione. Il terzo volume, cascassero tutti gli angeli del paradiso, farò in modo che esca per l'autunno del 2016!
    e con il terzo dovrei anche chiudere le varie trame e questioni aperte :)
    ti ringrazio tantissimo!

    V.

    RispondiElimina

Cristiana Meneghin , Le Gemme Dell'Eubale- blogtour

NUOVA RECENSIONE A IL DEMONE DELLO SPECCHIO

Ciao a tutti! Siamo giá a metá Novembre e Natale si avvicina. Come vi preparate? Comprerete dei libri da regalare? Io sicuramente si. I...