sabato 14 gennaio 2012

LA SELEZIONE COLPEVOLE- ANDREA LEONELLI-


La selezione colpevole Andrea Leonelli

poesie -Recensione-

La selezione Colplevole é una raccolta di poesie di Andrea Leonelli e la potete trovare QUI e QUI.

Quando facebook diventa un mezzo per conoscere delle perle che fino a qualche tempo prima non sapevi esistessero, ecco come mi piace iniziare questa recensione.
Mentre attentamente leggevo e rileggevo le sue parole pensavo       ”eh peró certe emozioni non avrei saputo esprimerle meglio” perché si, quello che incontriamo in queste pagine sono emozioni, sono tormenti, sono sensazioni che ognuno di noi prova,che a volte vuole ignorare oppure ha paura di affrontare. È il dolore del vivere con tutte le sue sfumature che spesso non si riesce ad esprimere ma che c'é é li e,  quando riusciamo a mettere una determinata emozione al suo posto, finalmente la espelliamo, se la poesia é scritta bene, riesce a innescare questo meccanismo di espulsione, e queste sono scritte davvero bene.
In questa raccolta ci sono un sacco di gioielli e tesori, non saprei quale scegliere perché in ogni poesia c'é un qualcosa che arriva dritta in quei luoghi delle emozioni che ancora non ho esplorato o per i quali non avevo ancora trovato espressione fino alla lettura delle sue parole.
Una lettura che consiglio molto volentieri a tutti quelli come me, lui, come noi...  che vivono questo perido temporale a tutto tondo, sensibili anche e soprattutto a quelle emozioni che molti vogliono ignorare perché troppo grande il peso per trasportarle, a tutti coloro che conoscono cosa significa quell'ombra che ognuno di noi ha ma che hanno imparato a conviverci ad amarla e perché no anche curarla ed approfondirla senza paura, a tutti coloro che vogliono esplorare i limbi dell'anima, e continuare a sperare, a vedere quella flebile luce che ancora ci da la forza di continuare nonostante le nostre limitazioni.


© Diana Mistera 14.1.2012








2 commenti:

Cristiana Meneghin , Le Gemme Dell'Eubale- blogtour

NUOVA RECENSIONE A IL DEMONE DELLO SPECCHIO

Ciao a tutti! Siamo giá a metá Novembre e Natale si avvicina. Come vi preparate? Comprerete dei libri da regalare? Io sicuramente si. I...