Recensione : Diana Mistera
Che dire di questo terzo capitolo della saga Emma? Avevo amato già Emma e Gabriel, quindi avevo delle belle aspettative riguardo a questo terzo volume, che per esperienza so essere difficile da scrivere ..sarà il numero tre, sarà che non vuoi che la storia perda di interesse e di suspense...e devo dire che Francesca ha fatto molto meglio di me, che sto invece in lotta continua con la stesura del terzo volume della mia trilogia.
Innanzitutto si conoscono molto meglio alcuni personaggi, tipo Dim e Clodì, Serena e Martha, e persino Danielle,che mi ha sorpresa ad un certo punto del libro, rendendomela meno odiosa.
Vediamo la crescita della stessa Emma,sia come ibrido che come persona. Conosciamo e ci innamoriamo perdutamente di Gabriel, se qualcuno non lo era ancora, in questo volume lo farà, incontriamo Patrick, una sorpresa nel contesto della saga.
Approfondiamo il reale rapporto fra Emma ed i suoi amici che più che amici sono diventati una vera e propria famiglia, disposti a mettere tutto in secondo piano pur di aiutare lei nella sua battaglia nel nome dell'amore. Vediamo soprattutto una crescita di stile della stessa autrice, dei personaggi della stessa trama.
Il clima è pieno di suspense e colpi di scena, nel momento in cui pensi di sapere quello che succederà, Francesca ti spiazza cambiando scena radicalmente tenendo il lettore incollato alle pagine in una lettura che scorre piacevole.
Non ho trovato punti lenti. La lettura è scorrevole e mi ha tenuta incollata alle pagine per tutto il tempo portandomi a costringere me stessa a fermarmi più di una volta per riuscire a dare un giudizio anche da lettrice non solo da fan di Gabriel e co.
Ci sono degli errori di battitura che però non disturbano la lettura dei capitoli e che sono sicura sono stati corretti, o saranno corretti nelle versioni precedenti di quella che ho io.
Consiglio la lettura della saga a tutti gli amanti del genere Fantasy ma anche a coloro che vogliono leggere una bella storia piena di sentimenti e mistero.
Buona lettura!
LINK ACQUISTO
Dopo Wingless il mio viaggio continua...la scrittura é la mia vita e qui troverete tutto quello in cui saró coinvolta dai concorsi letterari, alle recensioni alle idee ed estratti dai miei nuovi lavori... Seguitemi non ve ne pentirete.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cristiana Meneghin , Le Gemme Dell'Eubale- blogtour
NOVITÁ
Ciao a tutti che dire , ci ho messo mezz'ora per riuscire ad entrare nel blog, questo succede quando passano troppi mesi dall'ultim...
-
Ciao a Tutti eccomi con una nuova presentazione per la DARKZONE : GIANLUCA GIUSTI. Nasce nel 1964, è un informatore scientifico per i...
-
Ciao a tutti, riparto con questo post con le presentazioni. Per inaugurare questa nuova carrellata di presentazioni dopo la pausa estiva i...
-
Ciao a tutti, Eccomi oggi con una nuova segnalazione. Devo dire che da quello che sto leggendo, dal modo in cui é scritto, lo metto nella ...
Nessun commento:
Posta un commento