Visualizzazione post con etichetta presentazione Dark Zone. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta presentazione Dark Zone. Mostra tutti i post

venerdì 21 ottobre 2016

LUCCA COMICS, GIORGIA STAIANO, IL MALE DEGLI AVI

Ciao a tutti,
riparto con questo post con le presentazioni.
Per inaugurare questa nuova carrellata di presentazioni dopo la pausa estiva inizio con  GIORGIA STAIANO  ed il suo libro IL MALE DEGLI AVI.

Il libro é pubblicato da Astro Edizioni  e verrá lanciato al  LUCCA COMICS, da Venerdì 28 Ottobre a Lunedì 1 Novembre.

L'AUTORE:

Giorgia Staiano, terapista occupazionale presso il Centro per l’autonomia di Roma, si occupa di persone con grave e gravissima disabilità.
Per una propria crescita personale e lavorativa è divenuta counselor professionista, conseguendo il titolo presso l’università Tor Vergata.

Da sempre appassionata d’arte, si sperimenta nella pittura, nel teatro e nel fantasy, anche attraverso il cosplay. Crescendo a stretto contatto con la religione buddista, approfondisce negli anni diverse culture e religioni, in particolare quella orientale.


IL LIBRO:

L’umanità ha fallito. La Madre Lios, stanca dei continui soprusi subiti, ha distrutto la razza umana, salvando solo pochi eletti.
Millenni dopo, gli Elit, uno dei sette popoli della Nuova era, proibiscono le emozioni negative. Un giovane, però, viene meno a questo giuramento. Mizar è irascibile, scontroso e in eterno conflitto con se stesso; nulla può contro la sua parte più oscura.
In tutto il mondo, intanto, prende corpo una macabra consapevolezza: i bambini stanno nascendo senza anima. Lios ha mantenuto l’antica promessa.
Un viaggio obbligato di dominio e conquista condurrà Mizar negli angoli più sperduti del globo dove, insieme alla giovane Kaila del popolo guerriero dei Dashu, affronterà i suoi demoni. Il Male degli Avi non ha ancora vinto...





"Le promesse sono state infrante, la fiducia tradita.
L’uomo ha appena firmato la propria condanna..."

















Lo stand di ASTRO EDIZIONI :























BUONA GIORNATA E MI RACCOMANDO LEGGETE, LEGGETE TANTO E SOGNATE!!!


mercoledì 1 giugno 2016

CRISTINA CHIACCHIARARELLI- CANTO LIBERO

Presentazione Darkzone

Ciao a tutti!
Nell'attesa di novitá riguardo la mia produzione letteraria, eccomi a presentarvi un'autrice che ho scoperto tramite la Darkzone, e che mi incuriosisce molto.

Lei è Cristina Chiacciararelli.

Cristina Chiacchiararelli è originaria di un piccolo paese Cave (RM).
Ha avuto la fortuna di conseguire un percorso formativo all'estero.
All'età di 7 anni segue i viaggi lavorativi del padre; attraversando i continenti approda in Asia ove vive due anni in Iran, poi in Africa e per altri due anni in Algeria. 
Dopo di che apprende il piacere del viaggio e della conoscenza, trasmessa dal padre e decide così di fare un percorso al quanto coraggioso intraprendendo il viaggio solitario in America della durata di 7 anni, ove frequenta scuole superiori presso Port Washington High School, (NY) e consegue un Master linguistico presso Yale University,New Haven.
Avendo viaggiato una vita, non ha mai avuto un punto di riferimento, in quanto sempre alla ricerca del suo “IO” e del continuo approfondire della personalità. Continua a viaggiare anche in Italia, da Palermo fino ad arrivare a ritirarsi da eremita nella sua casa al mare a Lecce. 
Le sofferenze di determinate scelte hanno avuto un impatto sulla personalità esaltando la sua passione per lo scrivere.

Canto libero è una costernazione di avvenimenti accaduti tra passato e presente di una vita fatta di viaggi ed esperienze vissute in prima persona, trasmettendo i sentimenti attraverso poesie e pensieri.



Ma conosciamo di più l'autrice leggendo la dark intervista:

Sinossi
Canto libero, come si evince dal titolo è un cantico d’amore, un viaggio di versi tutti diversi che viaggiano in ogni momento costernando le emozioni dell’anima.



Perché una lettrice dovrebbe leggere il tuo libro?

Perché rispecchia ciò che siamo, ossia i nostri sentimenti più arditi e reconditi sopiti nell’animo

Che cosa c’è di innovativo e quali sono gli elementi di continuità con il genere o con la tradizione? 

Di innovativo c’è che è un Canto Libero, un viaggio di versi, che rimano in poesia, parole in fuga che l’anima costerna, emozioni sensazioni attimi che viviamo quotidianamente

Che cosa ti ha spinta a scrivere?

L’amore…..

Da che cosa è nata la storia? Quali sono state le fonti di ispirazione? 

Canto libero nasce dalla voglia di scrivere, ma non sapevo come, finché un bellissimo giorno guardai l’orizzonte del mare in uno sguardo, e fu la fine e l’inizio del mio “cantico d’amore”

Quando scrivi? E come? In modo organizzato e continuo o improvviso, discontinuo?

La mia ispirazione è certamente istintiva, quindi in qualsiasi momento della giornata, in qualsiasi luogo e soprattutto nel caos partorisco stelle danzanti

Quali strategie hai adottato per promuovere il tuo libro e che tipo di strumenti hai usato – e usi- per proporlo all'attenzione dei tuoi potenziali lettori?

Grazie alla tecnologia, il mezzo più comune è internet per cui è facile arrivare all'obbiettivo attraverso il web ed i social Networks

Tre persone da ringraziare

Ringrazio Aletti per avermi dato la possibilità di pubblicare, Lisa di Giovanni, che mi ha aperto il mondo del publishing, e soprattutto colei che ha lodato la mia poesia e mi ha dato ali per volare…..














martedì 26 aprile 2016

PRESENTAZIONE FIELE D'OTTOBRE - Varla Del Rio - DARKZONE

Ciao a tutti!
Eccomi con una nuova e bellissima presentazione per la Darkzone.
Ospite del mio blog oggi è Varla Del Rio ed il suo libro FIELE.

Varla Del Rio è uno pseudonimo.
Nasce a Roma alla fine degli anni settanta e dopo aver conseguito la Laurea in storia e critica del cinema, ha iniziato a scrivere recensioni per riviste indipendenti e pile di sceneggiature.
Alcune sono state realizzate altre hanno ricevuto premi e menzioni. Altre ancora sono in attesa di essere realizzate.
Lavora come assistente al montaggio presso alcune società post produzione e come adattatrice
Ha la passione per i film horror e la letteratura gotica.
Sotto mentite spoglie ha scritto racconti cupi per ragazzi malinconici.
Dal 2012 suona il basso nel gruppo doom Summer's gone.

FIELE D'OTTOBRE è il suo primo romanzo.


Intervista doppia alle protagoniste di FIELE D'OTTOBRE.


NOME

Carla 
Agnese

SOPRANNOME:

Carla: Non ho soprannomi. Da qualche anno il mio nome è stato sostituito dalla parola "mamma"

Agnese: Mia madre mi chiamava sempre "l'esagitata". Vale come soprannome?

ETÀ:

Carla: 40
Agnese: 40

RAPPORTO CON L'ALTRO SESSO

Carla: In questo momento ho un pessimo rapporto con l'altro sesso. Sono sposata con Umberto da quando avevo 28 anni. Abbiamo una figlia, dormiamo nello stesso letto, condividiamo la quotidianità...e la noia.

Agnese: non mi sono mai sposata. È da molto che non incontro un uomo interessante. Preferisco collezionare relazioni poco impegnative e concentrarmi sul lavoro. Sono una calamita per adulteri e psicopatici.

IL TUO UOMO IDEALE

Carla: Si chiama Flavio e fa il libraio. Gentile, sorridente, appassionato. Con lui fantastico una vita diversa

Agnese: non ho un uomo ideale. Non ci sono uomini ideali.

COLORE PREFERITO

Carla: blu
Agnese: rosso

CIBO PREFERITO

Carla: le crepes dolci, amo cucinarle a mia figlia Giulia

Agnese: sono perennemente a dieta.

DÌ QUALCOSA ALL'ALTRA

Carla: Belle scarpe

Agnese: Grazie

TRE AGGETTIVI PER DEFINIRE L'ALTRA

Carla: Passionale, impulsiva, irrisolta

Agnese: Pavida, trascurata, irrisolta


UN LUOGO A CUI SEI MOLTO LEGATA

Carla: il parco del posto in cui lavoro

Agnese: Testaccio, il quartiere in cui sono cresciuta.


BEVANDA ALCOLICA PREFERITA:

Carla: non bevo

Agnese: Vino rosso e superalcolici


GIORNO E NOTTE

Carla: giorno

Agnese: notte


FAI UN SORRISO

Carla accenna un timido sorriso

Agnese scoppia in una risata


SALUTA L'ALTRA

Carla: Riguardati

Agnese: Anche tu



SINOSSI: 

Umberto, un quarantenne frustrato con molte ossessioni, è convinto che la sua vita stia per cambiare in meglio con l'arrivo di una promozione. ma la mattina in cui si reca al lavoro per  l'agognato riconoscimento è costretto a incassare una cocente delusione. Da quel momento in poi il veleno che ha covato per tanto tempo entrerà in circolo, fagocitando tutte le persone che orbitano intorno alla sua esistenza.
Giulia è una dodicenne ricca di fantasia e con una grande passione per il nuoto.  La sua sensibilità la porta a vedere oltre la realtà di tutti i giorni ed ad oltrepassare quella sottile linea di demarcazione che separa il mondo razionale dalla dimensione onirica.
A mettere Giulia in contatto con tale universo è la costanza presenza di gatti, unici esseri capaci di sondare la profondità dell'inconscio.





















Alla prossima!!!



























martedì 19 gennaio 2016

PRESENTAZIONE DI "SEI PIETRE BIANCHE" DI DAISY FRANCHETTO

Salve a tutti!!!
Eccomi di nuovo a presentarvi un'autrice della Dark Zone che ho iniziato ad ammirare molto: Daisy Franchetto, 
Ieri ho pubblicato la recensione del suo primo libro DODICI PORTE ed oggi vi presento il seguito: SEI PIETRE BIANCHE

Dodici Porte è il primo romanzo della trilogia che ha come protagonista Lunar.
Sei Pietre Bianche è stato concepito con una narrazione che lo rende un romanzo indipendente, che può essere letto e apprezzato anche da chi non conosce il primo episodio.

Sei pietre bianche che circondano un obelisco nero.
Sei varchi dimensionali.
Un nuovo viaggio alla scoperta delle proprie origini.
Un bambino da salvare, una Dimensione corrotta da una materia oscura, un Amore che ha atteso cento anni per potersi annunciare.
Lunar è tornata.

A tre anni dall'esperienza nella Casa e dalla violenza che l'ha messa di fronte a un duro processo di trasformazione, la giovane protagonista di Dodici Porte non è più una ragazzina. Abita da sola in un piccolo appartamento in città, studia e lavora. Accanto a lei il fedele cane Sinbad, su cui grava una maledizione che Lunar non conosce, e l'anello che le ricorda costantemente il legame con la Terra dei Morti.
Dopo l'ultima visione avuta fuori dalla Casa, nella quale un bambino veniva rapito da un gigante, la giovane non ha più avuto esperienze del genere, o contatti con altre Dimensioni. A volte stenta a credere che ciò che ha vissuto nella Casa sia davvero accaduto. Ma c'è l'amico Sinbad a ricordarle chi lei sia.
Lunar ha stretto amicizia con Odilon, un bambino dal passato misterioso che vive in orfanotrofio. Proprio la scomparsa del piccolo, ad opera di un essere spaventoso, riporterà la nostra protagonista e il suo amico a quattro zampe a contatto con le Dimensioni parallele.
Lunar e Sinbad, con l'aiuto di Altea, proveniente dai Cieli Razionali, si metteranno sulle tracce dei rapitori di Odilon. Ha inizio il viaggio attraverso sei portali dimensionali rapprensentati da sei lapidi bianche.
Di nuovo un percorso che è insieme scoperta di se stessi e di luoghi sconosciuti.
Di nuovo avventure formidabili che svelano quanto ci sia di sublime e oscuro nell'inconscio.


I dati del romanzo sono (attualmente disponibile solo in ebook):

Autore: Daisy Franchetto
Editore: Lettere Animate Editore
Lunghezza: 328 pagine
prezzo: 1,99 euro

Link utili:



Booktrailer



Ma conosciamo l'autrice attraverso la Dark Intervista:
  • Perché una lettrice dovrebbe leggere il tuo libro?
  • Perché è un romanzo che utilizza il viaggio in un mondo fantastico per affrontare temi più profondi. Perché è un'avventura dal ritmo incalzante. Perché leggendolo si scopre qualcosa di nuovo su di noi.
  • Che cosa c’è di innovativo e quali sono gli elementi di continuità con il genere o con la tradizione?
  • Il mio romanzo è un fantasy, ma esula abbastanza dagli schemi classici. La caratteristica di tutta la trilogia è la partenza da una dimensione terrena più o meno contemporanea che lascia il posto a un mondo parallelo sconosciuto. In questo secondo romanzo compaiono i Draghi Alchemici, ma generalmente le creature fantastiche sono puro frutto della mia immaginazione. Ci sono streghe (di quelle vere) e angeli (un po' rivisitati nel loro aspetto). Direi che ci sono elementi di continuità e di rottura.
  • Che cosa ti ha spinta a scrivere?
  • L'esigenza di raccontare la storia che si stava creando nella mia testa e il bisogno di curare un dolore che non mi avrebbe mai abbandonato, se non avessi deciso di rielaborarlo così. Successivamente, quando ho deciso di pubblicare quello che avevo scritto, è subentrata anche la voglia di condividere con altri le mie storie.
  • Da che cosa è nata la storia? Quali sono state le fonti di ispirazione?
  • Se penso alla nascita della trilogia che ha come protagonista Lunar, la storia è nata da un'immagine, l'immagine di una casa che rappresentasse l'entrata in un mondo parallelo, psichico. L'idea si è poi sviluppata e ha preso strade inaspettate. In questo secondo romanzo lo scenario si allarga. Se nel primo libro tutto è centrato sulla psiche della protagonista, in questo secondo episodio abbracciamo uno schema della psiche che interessa tutti gli individui. Le letture sono state un elemento di ispirazione, non si può negarlo, ma è sopratutto il percorso di questi ultimi anni ad essere entrato nella storia. Gli studi, il mondo onirico, le relazioni.
  • Quando scrivi? E come? in modo organizzato e continuo o improvviso, discontinuo?
  • Scrivo molto meno di quello che vorrei e quando posso. Cerco di mantenere una certa continuità, perché hoscoperto che le lunghe pause non mi fanno bene, ma per il resto scrivo tutte le volte che ho un momento di tranquillità. Se mi viene l'ispirazione in un momento in cui non è possibile scrivere, annoto il tutto in un foglio. Il risultato è una scrivania che pulula di foglietti volanti.
  • Quali strategie hai adottato per promuovere il tuo libro e che tipo di strumenti hai usato e usi- per proporlo all'attenzione dei tuoi potenziali lettori?
  • Ho usato principalmente il web: il mio sito personale e Facebook. Ho creato video e booktrailer, oltre a immagini che presentassero i personaggi. Ho anche organizzato delle presentazioni, che sono sempre un'ottima occasione per entrare in contatto con potenziali lettori. Sto partecipando direttamente o indirettamente alle fiere su territorio nazionale. E poi mi sono affidata a una professionista che mi aiutasse a sfruttare le risorse di internet al meglio.
  • Progetti per il futuro?
  • Concludere la trilogia, sto scrivendo l'ultima parte, e poi si vedrà. Le idee non mancano

  • Tre persone da ringraziare
  • Tre persone sono troppo poco! Ho un sacco di persone da ringraziare. Comunque, giocando un po' sporco, direi: Lettere Animate Editore, gli autori emergenti che ho conosciuto in questi due anni (sempre pronti a dare una mano, fantastici!) e le tutte le persone che hanno messo la loro professionalità e competenza a mia disposizione per la promozione del romanzo.









Cristiana Meneghin , Le Gemme Dell'Eubale- blogtour

SABATO SANTO

Oggi è il Sabato Santo. Il giorno del silenzio. Un silenzio che pesa. Un silenzio che spaventa. Perché nel silenzio sei solo con i tuoi pens...