Ciao a tutti
il tempo vola e non riesco a stargli appresso. 😓
Le letture sono ferme, cosí come le recensioni, e la mia scrittura, quindi torno da voi con le segnalazioni; giusto per non far morire questo blog. Quando la mia vita é diventata cosí piena? 😰
Oggi vi segnalo l'uscita di Eros, il terzo capitolo della saga fantasi Le Gemme dell'Eubale, di Cristiana Meneghin, che leggeró. Cristiana é un'autrice che seguo, quindi non mi perderó i suoi libri.
Chi è Cristiana?
Cristiana Meneghin ha esordito nel mondo editoriale nel 2016 con "Ananke" seguito da "Artemisia", "L'Ultima Notte al Mondo” ed “Eterno” scritto a quattro mani con Maura Radice; ha collaborato a delle antologie dal titolo "Io me lo leggo". I suoi romanzi sono in parte ambientati in Italia, vi troverete all’interno i valori in cui crede: la lotta per i sogni, l’amore e l’amicizia.
Da più di un anno collabora attivamente con il blog https://www.libri.icrewplay.com/ e con il blog http://www.labottegadeilibri.it/ scrivendo articoli che ruotano attorno al mondo dei libri.
Se volete contattarla la trovate qui: https://www.facebook.com/cristianarecensoreautrice
https://www.instagram.com/cristianameneghin
EROS, il suo nuovo romanzo, è appunto il terzo volume della saga Fantasy LE GEMME DELL'EUBALE .
Sinossi:
Saimon Villas e Ginevra Thum sono due ragazzi apparentemente comuni. Lui è un medico e un guerriero che si è addestrato accanto al fraterno amico Arhon Lewis Signorelli, mentre lei è una giovane adolescente piena di sogni e progetti per il suo futuro. Una vita che sembrerebbe simile a quella di molti altri, ma nel mondo in cui vivono è ancora possibile considerarsi normali? La lotta per la conquista delle sette gemme dell’Eubale è più accesa che mai e anche se Saimon e Ginevra sono convinti di amarsi di un amore puro, potente come la più forte delle magie, la tentazione è proprio dietro l’angolo e le sfide che si troveranno ad affrontare li porteranno a dubitare di qualsiasi cosa, persino di loro stessi.
Lei ama lui. Lui ama lei, eppure dovranno tradirsi e le conseguenze saranno sorprendenti.
Il terzo volume della saga de “Le Gemme dell’Eubale” riprende esattamente da dove “Artemisia” si è interrotto, ma segue le avventure di Saimon e Ginevra che inevitabilmente si intrecceranno a quelle di Arhon e Ambra e con i loro amici si troveranno immersi in una battaglia dai riscontri imprevedibili.
Buon weekend! 😊
Dopo Wingless il mio viaggio continua...la scrittura é la mia vita e qui troverete tutto quello in cui saró coinvolta dai concorsi letterari, alle recensioni alle idee ed estratti dai miei nuovi lavori... Seguitemi non ve ne pentirete.
Visualizzazione post con etichetta Le Gemmedell'Eubale. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Le Gemmedell'Eubale. Mostra tutti i post
sabato 16 febbraio 2019
venerdì 29 dicembre 2017
LE GEMMME DELL'EUBALE- ARTEMISIA- Cristiana Meneghin- Recensione
Ciao a tutti!
Come avete passato il Natale e come vi state preparando al Nuovo Anno?
Io ho avuto con la famiglia una piccola crociera dove abbiao toccato Tallin in Estonia e Stoccolma.
Di Tallin mi sono innamorata e contiamo di tornarci presto. A Stoccolma ho dovuto di nuovo saltare la visita a causa di un malessere mio generale. Prima o poi la vedró questa cittá.
Di ritorno, e dopo che i mal di mare si é finalmente annullato, mi sono dedicata alla lettura e ho finito, appunto, LE GEMME DELL'EUBALE- ARTEMISIA- di Cristiana Meneghin, secondo capitolo della saga delle Gemme dell'Eubale, il primo capitolo Ananke , l'ho recensito solo su Amazon.
Aspettavo questo secondo capitolo perché il primo mi aveva lasciato una forte curiositá, e quando finalmente é uscito l'ho iniziato subito.
Ho partecipato con il mio blog ad una tappa del blogtour e potete leggerla QUI.
Come per ANANKE, anche ARTEMISA é stato pubblicato con la casa editrice Lettere Animate.
Scopriamo la trama:
Dal loro primo incontro la vita non ha più seguito il suo regolare cammino. Dopo i primi burrascosi battibecchi, Arhon e Ambra sono stati travolti dalla forza del loro amore. Una forza capace di tutto, per cui si può rinunciare a qualunque cosa e arrivare persino a sacrificare la vita stessa.Arhon ha capito di poter provare sentimenti, di amare Ambra e per lei compirà il più grande sacrificio che un essere umano possa compiere. Ambra ha imparato ad accettare Arhon con tutti i suoi difetti e si impegnerà con tutta se stessa nel tentativo di riaverlo per sé.
RECENSIONE
Ho aspettato questo seguito, anche perché ero molto curiosa di sapere cosa aveva in serbo per noi Cristiana e non mi ha delusa.
Il testo scorre bene, e la storia é un susseguirsi di colpi di scena che rende la lettura accattivante. I favolosi Shen si conoscono meglio e ribadisco il mio assoluto amore per Pathos.
Ambra e Ahron dovranno affrontare tante prove per difendere e ricordare il loro amore. Sia i protagonisti,Ambra ed Ahron,ma anche Ithean e Diamante, che gli antagonisti Isabel e Seth, sono ben costruiti, sono davvero riuscita ad odiare fino al midollo Isabel.
La narrazione , come per il primo, avviene in prima persona, i dialoghi sono fluenti e schietti, affatto scontati, e danno un buon ritmo alla lettura.
Anche le scene erotiche, sono inserite al momento giusto nella trama.
La storia é piena di colpi di scena e nel momeno in cui pensi che le cose andranno in un certo modo, il tutto si ribalta, motivo per cui, per me é stato davvero difficile interrompere la lettura una volta iniziata; ma per scrivere questa recensione ho dovuto farlo. :)
La musica gioca un ruolo importante nella narrazione e questo mi ha fatto molto piacere.
Il finale é aperto...non so se Cristiana intende fare un terzo capitolo, ma anche se decidesse di non farlo, il lettore puó immaginarselo e rimanere comunque soddisfatto.
Complimeni davvero.
Dove potete trovare Artemisia? Ovviamente QUI
Vi auguro un buon 2018, pieno di bei libri da leggere!
Alla prossima!
Come avete passato il Natale e come vi state preparando al Nuovo Anno?
Io ho avuto con la famiglia una piccola crociera dove abbiao toccato Tallin in Estonia e Stoccolma.
Di Tallin mi sono innamorata e contiamo di tornarci presto. A Stoccolma ho dovuto di nuovo saltare la visita a causa di un malessere mio generale. Prima o poi la vedró questa cittá.
Di ritorno, e dopo che i mal di mare si é finalmente annullato, mi sono dedicata alla lettura e ho finito, appunto, LE GEMME DELL'EUBALE- ARTEMISIA- di Cristiana Meneghin, secondo capitolo della saga delle Gemme dell'Eubale, il primo capitolo Ananke , l'ho recensito solo su Amazon.
Aspettavo questo secondo capitolo perché il primo mi aveva lasciato una forte curiositá, e quando finalmente é uscito l'ho iniziato subito.
Ho partecipato con il mio blog ad una tappa del blogtour e potete leggerla QUI.
Come per ANANKE, anche ARTEMISA é stato pubblicato con la casa editrice Lettere Animate.
Scopriamo la trama:
Dal loro primo incontro la vita non ha più seguito il suo regolare cammino. Dopo i primi burrascosi battibecchi, Arhon e Ambra sono stati travolti dalla forza del loro amore. Una forza capace di tutto, per cui si può rinunciare a qualunque cosa e arrivare persino a sacrificare la vita stessa.Arhon ha capito di poter provare sentimenti, di amare Ambra e per lei compirà il più grande sacrificio che un essere umano possa compiere. Ambra ha imparato ad accettare Arhon con tutti i suoi difetti e si impegnerà con tutta se stessa nel tentativo di riaverlo per sé.
RECENSIONE
Ho aspettato questo seguito, anche perché ero molto curiosa di sapere cosa aveva in serbo per noi Cristiana e non mi ha delusa.
Il testo scorre bene, e la storia é un susseguirsi di colpi di scena che rende la lettura accattivante. I favolosi Shen si conoscono meglio e ribadisco il mio assoluto amore per Pathos.
Ambra e Ahron dovranno affrontare tante prove per difendere e ricordare il loro amore. Sia i protagonisti,Ambra ed Ahron,ma anche Ithean e Diamante, che gli antagonisti Isabel e Seth, sono ben costruiti, sono davvero riuscita ad odiare fino al midollo Isabel.
La narrazione , come per il primo, avviene in prima persona, i dialoghi sono fluenti e schietti, affatto scontati, e danno un buon ritmo alla lettura.
Anche le scene erotiche, sono inserite al momento giusto nella trama.
La storia é piena di colpi di scena e nel momeno in cui pensi che le cose andranno in un certo modo, il tutto si ribalta, motivo per cui, per me é stato davvero difficile interrompere la lettura una volta iniziata; ma per scrivere questa recensione ho dovuto farlo. :)
La musica gioca un ruolo importante nella narrazione e questo mi ha fatto molto piacere.
Il finale é aperto...non so se Cristiana intende fare un terzo capitolo, ma anche se decidesse di non farlo, il lettore puó immaginarselo e rimanere comunque soddisfatto.
Complimeni davvero.
Dove potete trovare Artemisia? Ovviamente QUI
Vi auguro un buon 2018, pieno di bei libri da leggere!
Alla prossima!
lunedì 23 ottobre 2017
Cristiana Meneghin - Le Gemme Dell'Eubale- blogtour
Ciao a tutti!
È con immenso piacere che ospito la sesta tappa del blogtour de LE GEMME DELL'EUBALE - di Cristiana Meneghin, dedicata agli Shen. Ho letto ANANKE e gli Shen sono le creature che piú mi hanno affascinato nella storia, che ho amato in modo particolare. Quindi siete pronti?
https://m.facebook.com/AutriceMonikaM/
È con immenso piacere che ospito la sesta tappa del blogtour de LE GEMME DELL'EUBALE - di Cristiana Meneghin, dedicata agli Shen. Ho letto ANANKE e gli Shen sono le creature che piú mi hanno affascinato nella storia, che ho amato in modo particolare. Quindi siete pronti?
"I bambini non ricorderanno
se la casa era lustra o pulita,
ma se leggevi loro delle favole"
Betty Hinman
Ciao Cristiana e Benvenuta nel mio blog!
Cari Lettori sono felice di essere nuovamente ospite nel blog di Diana Mistera e di affrontare con lei l’argomento della Sesta tappa del blogtour sulla ‘Saga delle Gemme dell’Eubale’.
Come sono nati gli Shen?
Da piccola amavo leggere, guardare i cartoni animati, giocare alla play e guardare i film d’avventura è quindi facile capire da dove nascono gli Shen. Gli Shen sono debitori di tutto questo cocktail d’informazioni che mi è finito nella mente e si è mescolato per bene creando creature affascinanti;
anche se principalmente sono nati dal film Jurrassic Park e dal video gioco Final Fantasy XV.
Cosa sono gli Shen?
Gli Shen sono le creature magiche protagoniste dei miei due fantasy: Ananke e Artemisia.
Queste creature sono figlie degli Animaltus, terribili esseri che nella mia storia saranno i dominatori del nostro pianeta. La storia in Ananke si svolge in un futuro a noi prossimo, il 2032 e i terrestri dovranno fare i conti con queste creature.
Gli Animaltus sono nati per causa delle radiazioni aliene emanate dall’impatto di un meteorite, l’Eubale, contro il pianeta Terra che in Ananke avverrà nel 2018.
Tutta la Terra ne verrà modificata, sia nella flora che nella fauna e il cambiamento interesserà pure gli esseri umani.
Cosa differenzia Shen e i loro padri Animaltus?
Gli Shen in quanto loro figli sono un evoluzione degli Animaltus e quindi più perfetti. Per questo motivo sono dotati di sentimenti e quindi riescono a convivere con gli uomini nonostante questi ne rappresentino il loro cibo preferito.
Esiste una classificazione tra gli Shen?
Sì. Abbiamo Shen differenti in base al luogo in cui vivono per capire la loro differenziazione basta conoscere l’inglese e un pizzico di cinese.
Il Termine Shen deriva dal termine cinese SHEN ovvero DRAGO e poi in Ananke abbiamo:
I WindShen, creature del vento o WIND in Inglese. Sono i più potenti tra gli Shen.
I RiverShen, creature dei fiumi o RIVER in Inglese.
I SeaShen, creature del mare o SEA in Inglese.
I TronShen, creature della terra questa è più complicata. Ho usato il termine inglese THRONE che vuole dire trono.
E in Artemisia arriveranno i terribili SpiderShen, creature che derivano dai terribili ragni. Avranno particolari poteri, tante zampe, tanti occhi e saranno particolarmente tenebrosi.
Qual è il tuo Shen preferito?
Tra gli Shen il mio preferito è il WindShen di Ambra, Phatos.
Phatos è un corvo di dimensioni stratosferiche. È carnivoro ovviamente, ma come tutte gli Shen non si nutre di umani. Adora i film, i cartoni animati e cantare. È molto saggio, ma per parlare usa frasi celebri di cartoni animati della Walt Disney e dei suoi film preferiti. È un burlone, ma quando Ambra, la sua Guardiana si trova in pericolo sa scatenare tutto il suo potere.
In Artemisia troveremo I Draghi Alati Norvegesi, cosa sono?
Sono i più potenti tra i Windshen. Da sempre alleati agli esseri umani, sono dotati di un anima, sentimenti e molto simili ai nostri draghi europei. In Artemisia diventeranno malvagi e si scatenerà una guerra tra umani e Draghi alati, inoltre verrà svelato chi erano i loro antenati, ma non vi posso anticipare questo segreto.
Eccovi Ithean eTheodor il suo Windshen.
Vi ringrazio per l’interessamento e nel salutarvi vi ricordo che questo articolo rientra in un progetto denominato Blogtour, nel quale è in corso un Giveaway e qui di seguito vi indico le sue regole e premi
TAPPE
E BLOG PARTECIPANTI:
LUNEDI
16/10/2017 - L’Inizio
di una Saga: Le Gemme dell’Eubale, Ananke e Artemisia su
I
miei magici mondi
MARTEDI
17/10/2017 - Recensione
di Ananke
su Penny
lane-caffè e libri
MERCOLEDI
18/10/2017 - Artemisia,
crudele guerriera
su Monika
M Writer Blog
GIOVEDI
19/10/2017 - Sogni
di Carta… #23. Meneghin Cristiana e Final Fantasy XV
su iCrewPlay
VENERDI
20/10/2017 - Il
potere della musica in Artemisia
su Claudia
Piano Blog
LUNEDI
23/10/2017 - Gli
Shen, creature leggendarie
su Diana
Mistera Blog
MARTEDI
24/10/2017 - Le Gemme dell’Eubale su Sogna
& Scrivi
MERCOLEDI
25/10/2017 – Artemisia Anteprima e Recensione su
REGOLE
DI PREMIAZIONE
Pagine
Facebook:
https://www.facebook.com/claudiapianolibri/
I
vincitori saranno estratti a sorte tra i partecipanti e verranno
proclamati nella pagina Facebook dell’evento.
Iscriviti a:
Post (Atom)
Cristiana Meneghin , Le Gemme Dell'Eubale- blogtour
SABATO SANTO
Oggi è il Sabato Santo. Il giorno del silenzio. Un silenzio che pesa. Un silenzio che spaventa. Perché nel silenzio sei solo con i tuoi pens...
-
Ciao a Tutti eccomi con una nuova presentazione per la DARKZONE : GIANLUCA GIUSTI. Nasce nel 1964, è un informatore scientifico per i...
-
Ciao a tutti, riparto con questo post con le presentazioni. Per inaugurare questa nuova carrellata di presentazioni dopo la pausa estiva i...
-
Ciao a tutti, Eccomi oggi con una nuova segnalazione. Devo dire che da quello che sto leggendo, dal modo in cui é scritto, lo metto nella ...




