giovedì 23 marzo 2023

LA MOIRA

 Ho già vissuto tutto questo

la paura, la sensazione di morte

il desiderio distruttivo

il dolore che senti al cuore 

quando qualcuno ti manca.

Così  scavi nei ricordi

ogni momento importante ti passa davanti 

le lacrime iniziano a rigare il viso

e il peso é proprio lì, all'altezza del cuore.

Il peso del tempo che passa con il suo passo costante.

Da giovani ha un'andatura lenta

poi,

la sabbia inizia a scorrere fra le tue dita fin troppo in fretta

cerchi di contenerla ma

un'altra riga appare sul tuo volto

e sai che stai lentamente svanendo

e ti chiedi, cosa rimarrà di me?

Solo polvere...

Atropo é pronta con le sue lucide cesoie 

lo sai, la vedi avvicinarsi al tuo filo.

“Il tempo cura ogni ferita” 

“Ma sì c'e tempo...”

Non é vero,

quando é l'anima ad essere marcata

non basta l'eternità per far scomparire una cicatrice

non basta correre per evitare il proprio destino.

Vorresti volare, fuggire.

Intanto, un'altro anno se  ne va

e le  tue ali si sono appesantite ulteriormente.

Il tempo, 

non é mai tuo amico 

e all'improvviso

le tue ali  si sono pietrificate 

e tu, 

non riesci più a muoverti

ed il filo viene reciso senza alcuna pietà.


© Diana Mistera 23.03.2023






domenica 19 marzo 2023

Segnalazione Maurice

Ciao e buona domenica,

vi comunico la prima segnalazione del mio ultimo libro, Maurice, Spin-off della trilogia Orpheus, nel blog: 

Segnalazione del libro Maurice


Per chi fosse interessato all'acquisto , la versione ebook costa come una tazzina di caffè, pensate se volete, che mi state offrendo un caffé .

Ebook Maurice





sabato 18 marzo 2023

NEWS!

 Salve a tutti,

sono felice di annunciarvi che lo sin off  Maurice, collegato alla saga Orpheus, é  finalmente uscito!

Sono tornata a pubblicare come self quindi, la versione cartacea é uscita con 

Youcanprint

mentre la versione ebook con amazon kindle. 


Di seguito vi lascio i due link:


Maurice cartaceo

Maurice ebook


Sto lavorando anche a rimettere in commercio i  due volumi della trilogia Orpheus, che saranno disponibili solo in versione ebook su amazon.


Intanto per incuriosirvi , questa la trama di Maurice:

In una discoteca del centro Toscana Geena, una giovane strega con un legame speciale con l'ultimo Grigori rimasto sulla terra, incontra Maurice, un giovane dj dal fascino magnetico.

Fra i due nasce una storia travolgente ma non è tutto oro quello che luccica.

Maurice è il successore del Capo Mastro della setta dedicata al demone Nemoch. L'obbiettivo della setta è quello di “coltivare”un corpo dove il demone potrà reincarnarsi, e il prescelto sembra proprio essere lui, però, non sempre le cose vanno come si è pianificato, non quando hai a che fare con un demone, appunto.

La perdita dell'innocenza è inevitabile in certi ambienti e contesti, e lascerà il posto ad un giovane che lentamente Geena stenterà a riconoscere e che la farà precipitare nell'ora più oscura della sua anima.





martedì 24 gennaio 2023

SOGNO PROIBITO

 Proibito fu quel sogno

lentamente lasciato morire nei meandri dell'anima

proibite erano le parole a esso legate

i pensieri, i desideri.

Proibito era l'amore di Lilith

eppure accolse il morso del serpente

ed il frutto che le offrì.

Se questo sogno non fosse stato proibito

avrei smesso di sognare

di amare e scrivere

con il veleno, che scorre nelle mie vene  insieme al sangue

spennello parole, travolta dal delirio che la mia Musa demanda

e senza il quale non esiterei, non esisteresti.


© Diana Mistera 7.11.2022 editato 24.01.2023





giovedì 29 dicembre 2022

LE PAROLE CHE NON TI HO DETTO

Avrei voluto dirti ti amo

ma non ho mai avuto il coraggio.

Avrei voluto dirti proviamo

ma sapevo di essere di passaggio.

Quante parole avrei voluto dirti

per averti

ma ho preferito il silenzio.

Ora ti seguo da lonatno

ti porgo la mia mano

nei sogni dove ci incontriamo

piangiamo, ridiamo, ci amiamo

Torniamo

a creare quel momento

clandestinamente amanti

eternamente distanti

disperatamente incoscienti.


© Diana Mistera 12.2.2013 revisited 29.12.2022



venerdì 8 luglio 2022

LA CADUTA

 E caddi...

mi sembrò di cadere all'infinito.

Atterrai come un peso morto,

in un deserto

le orecchie fischiavano

il silenzio era talmente pesante che iniziai ad urlare,

ma non riuscii neppure a sentire la mia voce.

Le mie ali spezzate, ormai uno scheletro,

denudate da tutta la bellezza che avevano avuto.

Il cielo rosso e nero,

intorno neppure l'ombra di un fantasma.

Da lassù sembrava tutto diverso.

Intorno a me era solo un panorama degno dell'Apocalisse,

forse dritta nell'Apocalisse ero finita,

quando ormai tutto era stato spazzato via.

Iniziai a camminare 

Camminavo a stento,

da dove veniva tutta quella fragilità?

Era forse dolore quello che stavo provando?

Ogni singola parte del mio corpo faceva male.

Le mani erano coperte di polvere, così come le gambe,

il torso, i piedi, il viso,

ma il dolore lancinante che sentivo di più era quello al petto,

all'altezza del cuore.

Non sarebbe bastato trovare un rifugio per riposarmi,

quel dolore li non sarebbe passato.

Eternamente condannata a sentire quel vuoto.

Una figura con un sorriso meschino si avvicinò.

Le sue vesti erano eleganti.

Io ero ricoperta di stracci.

Guardai il diavolo dritto negli occhi,

pensai perché non ero rimasta a marcire al suolo, e mi disse:

“Fa male cadere dall'alto...”

Iniziai così a strisciare per sopravvivere,

e chissà,

forse un giorno mi sarei ricordata come si fa a camminare.


©Diana Mistera 08.07.2022






domenica 12 dicembre 2021

Buon Viaggio Anne

Anne Rice 4 ottobre 1941-11dicembre 2021


Sono mesi che non scrivo, e avrei voluto farlo in una circostanza migliore.

Questa mattina al mio risveglio, la prima notizia che ho letto é stata quella che Anne Rice, la regina dei vampiri, la mia mentor, colei che con i suoi preziosi consigli mi ha aiutato a superare i vari blocchi e insicurezze che avevo sul mio essere una scrittrice, é morta. 

Sono scoppiata in lacrime incredula.

Questo mese non é stata la mia unica perdita quindi si, dichiaro davvero questo mese, il mese più brutto di questo 2021.

Anne era un'animo gentile, amava i suoi fans come noi amavamo lei. 

Ricordo la mia incredulità quando le avevo scritto una mail, all'indirizzo che era nel suo sito, dicendole che ero anche io un'aspirante scrittrice, ma stavo avendo tanti dubbi, tante paure ed il famoso blocco dello scrittore, e poche ore più tardi trovai, la sua risposta in posta dove mi scrisse di non arrendermi, di scrivere scrivere e scrivere, o quando in un altra mail mi comunicò di aver apprezzato moltissimo la mia recensione Of Love and Evil, dicendomi che era scritta molto bene e che l'avrebbe inserita in tutti i suoi canali. 

Quel giorno piansi di gioia, fu uno dei più importanti per me, la guarigione da un trauma lasciatomi da una insegnante all'Università,  quella di Anglo-Americano, che non mi faceva passare i test scritti, per accedere agli orali, perché non ero molto presente alle lezioni, nonostante le spiegassi che lavoravo per mantenermi agli studi, e mi disse chiaramente che io non sapevo proprio scrivere in inglese, che dovevo scegliere lavoro o Università, uno dei giorni più bui della mia carriera Universitaria, che poi alla fine dovetti scegliere, e il mio sogno di fare una tesi sulla Beat Generation, o appunto su Anne Rice, svanì, come la mia laurea; io che ho la madre inglese, secondo lei non sapevo scrivere, non ero degna di laurearmi...

Quelle parole erano venute  da Anne, che era una scrittrice, mica una professoressa canadese che stava alla cattedra perché raccomandata! E Anne mi aveva detto che la mia recensione era davvero scritta bene, e quando scrivi una recensione fatta bene, devi saper scrivere, e la scrissi solo in inglese, con un'attenta analisi pure del testo...

Ho sognato e pianto sui suoi libri, sognato di Lestat il Vampiro, o delle streghe di Mayfair nutrendomi delle loro storie, dimenticando persino di mangiare o dormire quando leggevo,  mentre lentamente la mia passione cresceva e la voglia di diventare come lei pure. 

Sognando di vedere un mio libro accanto ad uno suo, un giorno.

Ti ho delusa un po' cara Anne, ho smesso di scrivere... 

Ogni volta che apro il documento di word, sto ore a fissare lo schermo bianco, con 3 storie quasi finite, senza riuscire a finirle...forse adesso da di la, mi aiuterai a superare questa cosa, come hai spesso fatto quando eri qui fra noi...lo spero davvero tanto, per onorare la tua memoria e per me stessa, perché lo so che ho tanto da offrire e raccontare al mondo della scrittura, ai vampiri, agli angeli e alle streghe...continuare nel mio piccolo la tua legacy...

Mi mancherai tantissimo, anche se so, che riceverò le tue visite, e che vivrai comunque per sempre fra le pagine dei tuoi libri, che ho tutti...

Ti voglio bene Anne, te ne ho sempre voluto, e ti sono grata per tutto quello che mi hai dato, e che hai dato al mondo della scrittura, grata di essere vissuta nello stesso periodo in cui lo hai fatto tu.

Fai Buon Viaggio...




Cristiana Meneghin , Le Gemme Dell'Eubale- blogtour

SABATO SANTO

Oggi è il Sabato Santo. Il giorno del silenzio. Un silenzio che pesa. Un silenzio che spaventa. Perché nel silenzio sei solo con i tuoi pens...