Recensione: Diana Mistera
Emma é il primo capitolo della saga , composta da quattro libri chiamata Hybrid's Legacy Saga.
Ho scoperto questo libro quasi per caso, essendo io stessa un autrice frquento diversi gruppi letterari su Facebook e proprio in un gruppo gestito da questa autrice ho scoperto la saga.
Emma é una ragazza che inizialmente non ha molta stima di se, é insicura e si sente sempre inappropriata e poco affascinante, seppure il suo magnetismo é giá presente in lei, ancora prima del suo mutamento.
I suoi migliori amici sono Serena, Martha, due forti streghe che peró scoprirá essere tali solo successivamente, e Dim un vampiro, anche la sua natura, Emma la scoprirá successivamente.
Emma è una studentessa che lavora part-time per mantenersi agli studi. Principlamente la storia si svolge a Praga. Cittá che l'autrice descrive molto dettagliatamente ed infatti attraverso le sue parole mi sono anche io trovata in questa magica cittá che un giorno spero di riuscire a visitare.
Emma non sa di essere una creatura speciale, da qui il titolo della saga, Hybrid. Infatti Emma é un ibrido, frutto dell'amore fra un vampiro ed una strega molto potente che drammaticamente sono stati uccisi quando Emma era ancora piccolina.
La trasformazione definitiva di Emma inizierá per il suo compleanno.La nostra bella protagonista si trasformerá in un essere potente mai esistito prima ma aspettato e descritto in una vecchia profezia.
La sua doppia natura di strega e di vampiro ne svelerá la forza e il fascino magnetico e la porterá a credere di piú in se stessa e nei suoi poteri.
Il lato romantico della storia é rappresentato da Gabriel. Gabriel, un vampiro di oltre 400 anni con un carattere molto angoloso. Gli ci vorrá un po' prima di accettare quell'amore che sente proibito ed impossibile nei confronti di Emma eppure irresistibile per il quale é pronto a sacrificare tutto, persino se stesso.
L'antagonista a priori di Emma è Danielle una potente vampira affiancata da un altrettanto potente strega di nome Sandra che faranno di tutto per eliminare Emma ed i suoi amici.
Non mancano nel romanzo i colpi di scena. Appena il lettore pensa di rilassarsi un pó l'autrice con dimestichezza crea l'imprevisto.
La narrazione in alcuni tratti é lenta, ci sono alcuni errori di battitura , ed impaginazione; ma la storia é avvincente e viene comunque voglia di continuare la lettura e saperne di piú.
I personaggi sono ben costruiti e si muovono con destrezza e crescono diventando completi, all'interno del romanzo.
Le emozioni giocano un ruolo molto forte lungo tutta la narrazione e la voglia di conoscere anche gli altri protagonisti, aumenta durante la lettura.
L'idea di unire streghe e vampiri e creare un ibrido, l'ho trovata molto originale.
Una lettura che consiglio a tutti gli amanti del genere.
Io ho preso tutti e 4 i capitoli, ed ho iniziato il secondo libro : Gabriel e posso anticiparvi che vi ho trovato giá un escalation dello stile .
Il mio voto per Emma é 4 stelle su 5.
Dopo Wingless il mio viaggio continua...la scrittura é la mia vita e qui troverete tutto quello in cui saró coinvolta dai concorsi letterari, alle recensioni alle idee ed estratti dai miei nuovi lavori... Seguitemi non ve ne pentirete.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Cristiana Meneghin , Le Gemme Dell'Eubale- blogtour
NOVITÁ
Ciao a tutti che dire , ci ho messo mezz'ora per riuscire ad entrare nel blog, questo succede quando passano troppi mesi dall'ultim...
-
Ciao a Tutti eccomi con una nuova presentazione per la DARKZONE : GIANLUCA GIUSTI. Nasce nel 1964, è un informatore scientifico per i...
-
Ciao a tutti, riparto con questo post con le presentazioni. Per inaugurare questa nuova carrellata di presentazioni dopo la pausa estiva i...
-
Ciao a tutti, Eccomi oggi con una nuova segnalazione. Devo dire che da quello che sto leggendo, dal modo in cui é scritto, lo metto nella ...
Nessun commento:
Posta un commento